Materiali per la conservazione e l'esposizione di opere d'arte

L’esposizione e la conservazione di un’opera d’arte sia essa su carta, su tela o qualsiasi altro supporto, richiede l’utilizzo di materiali specifici in grado di preservare l’opera stessa dall’esposizione alla luce e dal contatto diretto con passepartout, pannelli, adesivi, vetri e distanziatori.

Inoltre la chiusura posteriore richiede materiali adatti per proteggere e isolare dall’umidità e dagli sbalzi termici che possono essere trasmessi dall’ambiente e dalle pareti.


Per permettere all’opera di conservarsi a lungo nel tempo Star Art Service nelle proprie creazioni impiega prodotti della migliore qualità.

Tra i materiali utilizzati e distribuiti da Star Art Services troviamo:


lastre acriliche Optium™ e vetri museali Tru Vue™, invisibili e conservativi (Star Art Services è il più grande importatore italiano di vetri e lastre acriliche museali e li distribuisce ai corniciai italiani);

passepartout conservativi e museali in pura fibra di cotone anche di grandi dimensioni e spessori;


foamboard conservativi a ph neutro e acid free;


pannelli Dibond;


distanziatori a ph neutro;


adesivi acid-free.

Star art Services produce inoltre teche in plexiglass per allestimenti museali,
lightbox retroilluminati con led di ultima generazione a basso consumo e offre una gamma completa di sistemi per esporre e appendere dipinti, poster, fotografie, oggetti decorativi e da collezione.